Consulenze

/Consulenze
Consulenze 2018-01-17T11:30:28+00:00

Indagini geognostiche

Siamo consapevoli che adeguate indagini geognostiche riducono enormemente i rischi di errore in fase di progettazione edilizia. Spesso quindi interveniamo con appositi sondaggi geognostici per acquisire dati geotecnici e geomeccanici relativi al sottosuolo del terreno dove andremo ad agire.

Geologo

I geologi specializzati nel nostro campo studiano le proprietà e la distribuzione dei bacini idrici sotterranei naturali, la loro capacità di immagazzinare acqua e il movimento di quest’ultima. Il geologo, con cui a richiesta collaboriamo, creerà una mappatura della zona e analizzerà i cicli di estrazione dell’acqua. Saprà inoltre applicare i risultati della ricerca per ridurre al minimo gli impatti ambientali e l’erosione, ricercando i modi migliori per la conservazione dell’acqua.

Rabdomante

Di solito, il confine tra scienza e fantascienza è estremamente marcato, ma ovunque questa linea si offusca, si è destinati a trovare dibattiti polemici. Non c’è infatti alcuna ragione scientifica per cui la rabdomanzia debba funzionare, tuttavia, si tratta tutt’oggi di un metodo valido per trovare le falde acquifere e noi all’occorrenza ne approviamo la pratica. Forniamo infatti, oltre alle consulenze offerte dal nostro geologo, quella di un nostro rabdomante di fiducia.

Proponiamo soluzioni su misura.

Spiegaci il tuo progetto e saremo lieti di fornirti un preventivo

CONTATTACI